{\rtf1\ansi\ansicpg1252\uc1 \deff4\deflang1031\deflangfe1031{\fonttbl{\f0\froman\fcharset0\fprq2{\*\panose 02020603050405020304}Times New Roman;}{\f4\froman\fcharset0\fprq2{\*\panose 00000000000000000000}Times{\*\falt Times New Roman};} {\f28\fnil\fcharset0\fprq2{\*\panose 00000000000000000000}ATRotisSemiSans;}{\f88\froman\fcharset238\fprq2 Times New Roman CE;}{\f89\froman\fcharset204\fprq2 Times New Roman Cyr;}{\f91\froman\fcharset161\fprq2 Times New Roman Greek;} {\f92\froman\fcharset162\fprq2 Times New Roman Tur;}{\f93\froman\fcharset177\fprq2 Times New Roman (Hebrew);}{\f94\froman\fcharset178\fprq2 Times New Roman (Arabic);}{\f95\froman\fcharset186\fprq2 Times New Roman Baltic;}}{\colortbl;\red0\green0\blue0; \red0\green0\blue255;\red0\green255\blue255;\red0\green255\blue0;\red255\green0\blue255;\red255\green0\blue0;\red255\green255\blue0;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue128;\red0\green128\blue128;\red0\green128\blue0;\red128\green0\blue128; \red128\green0\blue0;\red128\green128\blue0;\red128\green128\blue128;\red192\green192\blue192;}{\stylesheet{\ql \li0\ri0\widctlpar\aspalpha\aspnum\faauto\adjustright\rin0\lin0\itap0 \f4\fs24\lang1031\langfe1031\cgrid\langnp1031\langfenp1031 \snext0 Normal;}{\s1\ql \li0\ri2268\keepn\widctlpar\aspalpha\aspnum\faauto\outlinelevel0\adjustright\rin2268\lin0\itap0 \b\f4\fs24\lang1031\langfe1031\cgrid\langnp1031\langfenp1031 \sbasedon0 \snext0 heading 1;}{\*\cs10 \additive Default Paragraph Font;}}{\info {\title Più potenza, più precisione: ERCO amplia la famiglia di proiettori Beamer con nuove misure e lenti sagomatrici} {\author }{\operator ERCO GmbH} {\*\company ERCO GmbH}{\nofcharsws0}{\vern8243}} \paperw11906\paperh16838\margl1417\margr1417\margt1417\margb1134 \deftab708\ftnbj\aenddoc\hyphhotz425\noxlattoyen\expshrtn\noultrlspc\dntblnsbdb\nospaceforul\formshade\horzdoc\dghspace180\dgvspace180\dghorigin1701\dgvorigin1984\dghshow0\dgvshow0 \jexpand\viewkind1\viewscale125\pgbrdrhead\pgbrdrfoot\splytwnine\ftnlytwnine\htmautsp\nolnhtadjtbl\useltbaln\alntblind\lytcalctblwd\lyttblrtgr\lnbrkrule \fet0\sectd \linex0\headery708\footery708\colsx708\endnhere\sectdefaultcl {\*\pnseclvl1 \pnucrm\pnstart1\pnindent720\pnhang{\pntxta .}}{\*\pnseclvl2\pnucltr\pnstart1\pnindent720\pnhang{\pntxta .}}{\*\pnseclvl3\pndec\pnstart1\pnindent720\pnhang{\pntxta .}}{\*\pnseclvl4\pnlcltr\pnstart1\pnindent720\pnhang{\pntxta )}}{\*\pnseclvl5 \pndec\pnstart1\pnindent720\pnhang{\pntxtb (}{\pntxta )}}{\*\pnseclvl6\pnlcltr\pnstart1\pnindent720\pnhang{\pntxtb (}{\pntxta )}}{\*\pnseclvl7\pnlcrm\pnstart1\pnindent720\pnhang{\pntxtb (}{\pntxta )}}{\*\pnseclvl8\pnlcltr\pnstart1\pnindent720\pnhang {\pntxtb (}{\pntxta )}}{\*\pnseclvl9\pnlcrm\pnstart1\pnindent720\pnhang{\pntxtb (}{\pntxta )}}\pard\plain \ri2268\widctlpar\aspalpha\aspnum\faauto\adjustright\rin2268\lin0\itap0 \f4\lang1031\cgrid {ERCO Informazioni per la stampa\par \par \par Più potenza, più precisione: ERCO amplia la famiglia di proiettori Beamer con nuove misure e lenti sagomatrici\par \par \par Lüdenscheid, settembre 2024. Due anni fa, ERCO ha presentato la nuova generazioni di proiettori Beamer, che ha portato negli ambienti aperti la tecnologia delle lenti Darklight perfettamente schermate dei migliori faretti museali. Alle grandezze S e M finora disponibili si aggiunge ora anche la misura L, per una potenza ancora maggiore. Il fascio di luce preciso di questo apparecchio arriva fino a 866lx da una distanza di 10 metri. Ora anche nella grandezza L: proiettore sagomatore Beamer per l?illuminazione diffusa e sagomata della superficie obiettivo, senza inquinamento luminoso.\par \par Fin dalla loro introduzione, i proiettori della nuova famiglia Beamer i sono dimostrati degli strumenti di illuminazione tanto precisi quanto versatili. Questi apparecchi permettono l?allestimento luminoso di spazi esterni con sfumature raffinate e la massima precisione, in modo da illuminare al meglio le superfici e gli oggetti, mentre il buio resta davvero al buio. L?ampliamento della gamma Beamer ha reso più ampia anche la scelta di livelli di potenza e pacchetti di lumen. In più, il corpo è più grande e ha abbastanza spazio per ospitare una lente sagomatrice, progettata secondo i principi Dark Sky e per la prevenzione dell?inquinamento luminoso.\par \par Proiezione con bordi netti, secondo i principi Dark Sky\par \par La caratteristica principale dei nuovi proiettori sagomatori Beamer è la lente di proiezione con quattro sagomatori regolabili, che permette di ottenere un?illuminazione omogenea e dai contorni definiti su superfici quadrangolari: per esempio, la facciata di un edificio, un?insegna o un murale. A differenza dei proiettori tradizionali, la luce dei faretti sagomatori colpisce esattamente la superficie obiettivo o l?oggetto da illuminare, in piena coerenza con i principi della tecnologia Dark Sky. La superficie illuminata sembra risplendere di luce propria come per magia. Questo effetto diventa ancora più intenso grazie al corpo a tenuta di luce di Beamer, che rende praticamente invisibile la sorgente luminosa. Per adattare al meglio questo effetto alla distanza dall?apparecchio e all?estensione della superficie obiettivo, i proiettori sagomatori Beamer sono disponibili con coni di luce ampi wide framing o a distribuzione stretta narrow framing. In più, le diverse tonalità di luce di ERCO, come tunable white e RGBW, lasciano libero sfogo alla creatività nell?illuminazione sagomata e precisa in ambienti esterni. \par \par Con il DNA della famiglia Beamer\par \par I faretti sagomatori Beamer sono esteticamente diversi dagli altri proiettori Beamer nella grandezza L, per via del corpo illuminante che protegge la lente di proiezione. In più, i nuovi prodotti hanno tutte le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i proiettori Beamer nelle grandezze S e M: per esempio, il corpo resistente alla corrosione, la qualità della luce eccezionale, la flessibilità e la connettività digitale. Il controllo e la configurazione senza fili dei proiettori Beamer è possibile anche con Casambi Bluetooth, oltre che con interfacce già comprovate come DALI. Anche l?installazione flessibile resta invariata ed è sempre adattabile alle esigenze dell?architettura, usando una piastra di montaggio oppure una filettatura di raccordo G1/2. Con i relativi accessori, è possibile quindi installare anche i proiettori Beamer di grandi dimensioni sul pavimento, sulla facciata oppure su tralicci alti. La scala graduata sul giunto facilita l?orientamento dell?apparecchio.\par \par Anche nella grandezza L: ottiche per ogni situazione\par \par Con un diametro di 193mm, i proiettori Beamer nella nuova grandezza L offrono flussi luminosi fino a 2614lm con una potenza di illuminazione di 35W. La luce che emettono riesce quindi a coprire grandi distanze e creare suggestivi accenti luminosi sulla superficie obiettivo. La scelta di ottiche intercambiabili Darklight per fasci luminosi a simmetria rotazionale nella grandezza L corrisponde alle versioni più piccole e va dal fascio narrow spot (5°) fino all?extra wide flood (82°). Altre distribuzioni della luce orientate alle esigenze pratiche come oval flood (19° x 65°), oval wide flood (60° x 87°) o wallwash sfruttano la tecnologia collaudata delle lenti Spherolit sviluppata da ERCO. A queste si aggiungono le due ottiche a regolazione continua Zoom spot (17°- 66°) e Zoom oval (28°x 68° - 66°x 71°). Altre lenti e filtri disponibili come accessori offrono ulteriori possibilità di regolare la luce con la massima precisione.\par \par La gamma di Beamer ampliata dalla nuova misura e dai proiettori sagomatori offre una scelta ancora più ampia di strumenti di illuminazione di alta precisione. Un vantaggio per tutti: chi progetta e installa sistemi di illuminazione ha a disposizione soluzioni su misura per i compiti di illuminazione più disparati; mentre le persone che vivono gli spazi urbani possono godere degli effetti luminosi suggestivi, senza abbagliamenti fastidiosi, mentre la natura e il cielo notturno sono protetti dall?inquinamento luminoso.\par \par Scoprite Beamer:\par \par https://www.youtube.com/watch?v=XijjjjffP0w\par \par Per ulteriori informazioni su Beamer:\par \par erco.com/press/7940/it\par \par Caratteristiche tecniche\par \par \par \par \par \par Sistema di lenti ERCO: \par \par Ottica della lente in polimero ottico?(lente Darklight o Spherolit) \par \par \par \par \par \par Distribuzioni della luce: \par \par \par \par Narrow spot (5°),\par \par Spot (17°),\par \par Flood (28°),\par \par Zoom spot (17° × 66°),\par \par Zoom oval (28° × 68° ? 66° × 71°),\par \par Wide flood (47°),\par \par Extra wide flood (82°),\par \par Oval flood (19° × 65°),\par \par Oval wide flood (60° × 87°),\par \par Wallwash (gleichmäßige Wandflutung),\par \par Narrow framing,\par \par Wide framing\par \par \par \par \par \par \par \par Modulo LED di ERCO::\par \par High-power LED\par \par \par \par \par \par Tonalità di luce: \par \par \par \par 3000K R92, 4000K Ra82, tunable white (2700K ? 7500K) o RGBW.\par \par Su richiesta: 2700K Ra92, 3000K Ra97, 3500 Ra 92, 4000K Ra92\par \par \par \par \par \par \par \par Corpo: \par \par Graphit m\par \par \par \par \par \par Montaggio: \par \par base di montaggio o filettatura di raccordo G1/2 \par \par \par \par \par \par Componentistica: \par \par commutabile, dimmerabile con DALI, Casambi Bluetooth \par \par \par \par \par \par \par \par td {\par \par padding: 0 2rem 0 0;\par \par vertical-align: top;\par \par }\par \par \par \par \par Su ERCO\par \par ERCO è un?azienda internazionale specializzata nell?illuminazione architetturale digitale di alto livello. Questa azienda familiare, fondata nel 1934, opera a livello globale in 55 paesi con strutture di distribuzione indipendenti e partner.\par \par Nella filosofia ERCO, la luce compone la quarta dimensione dell?architettura, ed è quindi parte integrante dell?edilizia sostenibile. L?illuminazione è il contributo per rendere la società e l?architettura migliori e, al contempo, preservare la natura. ERCO Greenology® è la nostra strategia aziendale per l'illuminazione sostenibile e unisce la responsabilità ecologica con la competenza tecnologica.\par \par ERCO sviluppa, progetta e produce nella propria fabbrica della luce a Lüdenscheid apparecchi di illuminazione, focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull?elettronica e sul design sostenibile. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Culture, Community e Public & Outdoor, Contemplation, Living, Shop e Hospitality. Le nostre esperte e i nostri esperti di illuminazione forniscono supporto globale per aiutare i progettisti a realizzare i loro progetti con soluzioni luminose ad altra precisione, efficienti e sostenibili.\par \par Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/press. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.}}